Agonismo, divertimento, attività all’aperto e tanto Volley S3. Sono stati questi gli ingredienti della tre giorni del Trofeo Nazionale Coppa Italia Under 12 Volley S3 3vs3 a Santa Maria degli Angeli (PG). L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Fipav Umbria, ha
Agonismo, divertimento, attività all’aperto e tanto Volley S3. Sono stati questi gli ingredienti della tre giorni del Trofeo Nazionale Coppa Italia Under 12 Volley S3 3vs3 a Santa Maria degli Angeli (PG). L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Fipav Umbria, ha visto la partecipazione di 16 squadre femminili, 15 maschili per un totale di 200 delegati tra atleti, staff tecnici e dirigenti. Un vero e proprio ritorno alla normalità celebrato in un clima di attenzione e rispetto dei protocolli previsti della Federazione Italiana Pallavolo per prevenire la diffusione del Covid-19. Solo la pioggia del giovedì e venerdì ha provato a rovinare una festa che però, per il gran finale, si è spostata dal PalaSir di Santa Maria degli Angeli allo spazio antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli regalando uno spettacolo scenografico che ha ulteriormente impreziosito quello offerto in campo dai giovanissimi terzetti provenienti da tutta Italia.
Successo piemontese nel tabellone femminile con l’Involley Chieri che ha battuto in finale la Teodora Ravenna 2-0 (15-6; 15-8). Terzo posto, infine, per San Donà Piave che ha avuto la meglio sulla Pallavolo Roomy 2-0 (15-12; 15-9). Anche il torneo maschile è stato aggiudicato da un team piemontese con i ragazzi del Novi Pallavolo riusciti ad imporsi per 2-0 (15-5; 15-10) in finale contro la Colombo Genova. Sul gradino più basso del podio è invece salita la Pallavolo Padova che ha superato Marino Pallavolo con il punteggio di 2-1 (15-9; 13-15; 15-14).
Le foto della giornata conslusiva QUI