Finali Under 13 Femminili

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

PROGETTO VISETTE ORAGO SI CONFERMA CAMPIONE TERRITORIALE U13 FEMMINILE, PALLAVOLO PICCO LECCO CONQUISTA IL TROFEO U13 FEMMINILE
Progetto Visette Orago bissa il successo della passata stagione e si laurea nuovamente Campione Territoriale della Categoria U13 Femminile. La formazione ha battuto 2-1 (23-25, 25-10, 25-13) Bracco Pro Patria Milano Blu nel remake del match dello scorso anno.
Questo l’ultimo risultato del campo al termine della lunga giornata di volley che il 1° maggio ha animato gli spazi del Centro Sportivo Parrocchiale Paolo VI di Brugherio. Le Finali del Campionato e del Trofeo U13 Femminile, organizzate dal Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco, hanno mosso i primi passi al mattino con la gara per l’assegnazione del terzo posto del Trofeo che è andato a Pallavolo Cassina. La formazione ha battuto per 2-0 (25-14, 25-18) Sanda Volley. Il Trofeo è invece stato conquistato da Pallavolo Picco Lecco che ha superato 2-0 (26-24, 25-14) il Gs Pallavolo Femminile Bresso.

La Finale per il terzo posto del Campionato ha visto Vero Volley Torneria Colombo superare per 2-0 (30-28, 25-17) Vero Volley Milano Banco Bpm con un primo set accesissimo con le due formazioni che hanno proceduto appaiate punto a punto fino al 30-28 finale.

Un equilibrato primo parziale non è bastato alla Bracco Pro Patria Milano Blu per poter scalzare dal primo posto nel Campionato Territoriale Progetto Visette Orago.

Al termine dei quattro match che hanno animato la giornata si è tenuta la cerimonia di premiazione delle formazioni vincitrici, delle realtà ospitanti e delle migliori giocatrici in campo.

Il presidente del Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco, Massimo Sala, ha consegnato un riconoscimento al Comune di Brugherio, che è stato ritirato dal sindaco Marco Troiano, e alla Polisportiva CGB Brugherio, ritirato da don Leo coadiutore della Parrocchia di San Bartolomeo, per aver ospitato l’evento.

Il vice presidente del CT Fipav, Angelo Valzasina ha consegnato il riconoscimento alla Bracco Pro Patria Milano Blu (2ª classificata del Campionato) e alla Pallavolo Bresso (2ª del Trofeo). Le due migliori atlete in campo sono state invece premiate da don Leo: Gaia Invernizzi (Pallavolo Picco Lecco) è stata l’mvp del Trofeo, mentre Valeria Priore (Progetto Visette Orago) l’mvp del Campionato. Sono stati Marco Troiano e Massimo Sala a consegnare i riconoscimenti alle formazioni Progetto Visette Orago (1° posto Campionato) e Pallavolo Picco Lecco (1° posto Trofeo).