Ciao Sergio...

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Presidente Massimo Sala, il Vice Presidente Angelo Valzasina, il Consiglio, il Comitato e tutta la pallavolo territoriale piangono la scomparsa di Sergio Manfredi.


Le più sentite condoglianze alla figlia Maria Paola ed al genero Angelo Pozzi, collaboratori del CT, ed a tutta la sua famiglia.

Nato il 15 aprile del 1932, marchigiano di origine e milanese di adozione. Negli anni ‘70 fu inizialmente Arbitro e poi Presidente di Società a Senago. Agli inizi degli anni '80 divenne Consigliere e successivamente Presidente dell'ex Comitato Provinciale di Milano. Nel suo periodo di gestione fu promotore di numerose iniziative volte a promuovere il nostro sport e sempre in quegli anni, con gli altri Presidenti dei Comitati Provinciali, diede inizio ad una vigorosa crescita sportiva e politica del territorio Lombardo. Nel 1988 fu eletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, incarico mantenuto fino al 1995. Terminato il mandato nazionale collaborò con il Comitato di Milano e con il Comitato Regionale della Lombardia nell’organizzazione di grandi eventi. Per problemi di salute nel 1998 fu costretto ad interrompere i suoi impegni di responsabilità nella pallavolo. Da Cuveglio, paese in provincia di Varese dove abitava ultimamente, mantenne viva la sua passione per la pallavolo rimanendo sempre in contatto con il Comitato Territoriale e partecipando, come spettatore, ai vari eventi organizzati sul territorio.

Da parte della tua famiglia pallavolistica... buon viaggio Sergio!