Cev Cup maschile: Leo Shoes Modena e Allianz Powervolley Milano conquistano gli ottavi di finale

Federvolley
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Allianz Powervolley Milano risolve la pratica Erzeni Shijak. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Challenge la squadra meneghina si impone per 3-0 e bissa il successo di ieri, terminato con lo stesso risultato. Al Centro Pavesi FIPAV è monologo meneghino: troppo ampia la differenza

L’Allianz Powervolley Milano risolve la pratica Erzeni Shijak. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Challenge la squadra meneghina si impone per 3-0 e bissa il successo di ieri, terminato con lo stesso risultato. Al Centro Pavesi FIPAV è monologo meneghino: troppo ampia la differenza tecnica tra i due team, eccezion fatta per il terzo set in cui le squadre hanno giocato punto a punto. La formazione di coach Piazza così stacca il pass per il turno successivo: agli ottavi di finale sarà doppio confronto con i croati del Mladost Ribola Kaštela.

Nell'altro match il PalaPanini accoglie il ritorno dei sedicesimi di  Cev Cup tra la Leo Shoes Modena di Giani e l’Olympiakos Pireo. La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Pinali, in banda ci sono Matt Anderson e Denys Kaliberda, al centro Bossi-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. L’Olympiakos  di Munoz Benitez risponde con la diagonale Tervaportti-Finger , al centro Voulkidis-Petreas, in banda Husaj-Gergye, libero Kokkinakis. Modena parte fortissimo e spacca subito il parziale portandosi sul 18-12. Non si fermano i gialli, 22-15 con Christenson che trova perfettamente i suoi avanti. La Leo Shoes chiude il primo set 25-18, è 1-0. Il secondo set è punto a punto sino al 14-14. Piazza il break Modena con un ottimo Pinali, 20-19. La Leo Shoes si prende anche il secondo parziale, 25-22, è 2-0. Nel terzo set Modena piazza il break sul 12-12, è 18-14 e il match pare indirizzato. Modena chiude il set 25-22 e il match 3-0 conquistando così l'accesso agli ottavi di finale di Cev Cup.