Pronta reazione della Sir Sicoma Monini Perugia nell’ultima giornata della prima bolla della Pool B di Champions League. Dopo la sconfitta nella prima giornata con Civitanova, i Block Devils giocano un match concreto e determinato e sconfiggono 3-0 i padroni di casa del Tours, portandosi a quota 6
Pronta reazione della Sir Sicoma Monini Perugia nell’ultima giornata della prima bolla della Pool B di Champions League. Dopo la sconfitta nella prima giornata con Civitanova, i Block Devils giocano un match concreto e determinato e sconfiggono 3-0 i padroni di casa del Tours, portandosi a quota 6 punti in classifica. Pochi fronzoli e tanta qualità per Perugia che conduce sempre la gara, avendo pazienza quando i francesi difendono, mostrando superiore qualità in attacco e nei palloni difficili.
La Sir Sicoma Monini vince la sfida soprattutto in attacco. Il gioco ben impostato da Travica consente ai bianconeri di chiudere con un eccellente 57% di squadra contro il 43% della formazione di coach Henno e proprio sottorete arrivano i break che consentono ai ragazzi di Heynen di prendere qual margine nei tre parziali incolmabile per i transalpini. Dopo il lungo soggiorno di Tours, domani Perugia torna in patria perché incombe la Superlega con la trasferta di lunedì sera a Padova.
Si tornerà a parlare di Champions nella tre giorni dal 9 all’11 febbraio quando al PalaBarton si disputerà la seconda e decisiva bolla della Pool B, quella che decreterà il passaggio ai quarti di finale della competizione.
Tutte le informazioni, i roster, le statistiche, le photogallery e tanto altro ancora sono disponibili sul sito ufficiale della Champions League Volley 2021.
Il tabellino
Sir Sicoma Monini Perugia - Tours VB 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)
Sir Sicoma Monini Perugia: Travica 3, Atanasijevic 11, Ricci 6, Solè 6, Leon 17, Plotnytskyi 11, Colaci (libero), Zimmermann, Vernon-Evans, Ter Horst 2, Sossenheimer. N.e.: Biglino, Piccinelli (libero). All. Heynen, vice all Fontana.
Tours VB: Coric 1, Udrys 9, Leandro 7, Petrus 7, Wounembaina 7, El Graoui 10, Rossard (libero), Toledo, Ventura Machado 2. N.e.: Lomba, Loupias, Chauvin, Bruckert, Lemeur (libero). All. Henno, vice all Royer.
Arbitri: Vlastimil Kovar – Igor Schimpl