Anche in questa settimana il Club Italia CRAI sarà chiamato agli straordinari. Le azzurrine, infatti, affronteranno un doppio turno di campionato. Domani pomeriggio alle 18 Pelloia e compagne scenderanno in campo sul taraflex del Centro Pavesi Fipav di Milano per sfidare Tecnoteam Albese Volley
Anche in questa settimana il Club Italia CRAI sarà chiamato agli straordinari. Le azzurrine, infatti, affronteranno un doppio turno di campionato. Domani pomeriggio alle 18 Pelloia e compagne scenderanno in campo sul taraflex del Centro Pavesi Fipav di Milano per sfidare Tecnoteam Albese Volley Como nel recupero della 13ª giornata del Girone B del Campionato vivo Serie A2 (il 2° turno del ritorno era in programma il 26 dicembre). Nel weekend, invece, le giovani della formazione federale, allenate dal tecnico Marco Mencarelli, saranno in trasferta a Soverato dove, alle 17, sfideranno le padrone di casa della Ranieri International per la 19ª giornata della regular season.
Nello scorso weekend le azzurrine hanno ceduto per 3-1 nella gara casalinga con Catania; Albese ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario e Soverato ha superato al tie-break Montecchio nella gara disputata in Calabria.
Un periodo particolarmente intenso per il Club Italia CRAI che nel corso del mese di febbraio affronterà in totale 7 match tra recuperi e gare in calendario.
“Dopo una lunga pausa a causa della pandemia, in queste settimane stiamo giocando tanto – commenta la schiacciatrice azzurrina Dominika Giuliani -. Nei primi due match disputati dopo lo stop siamo riuscite a vincerein entrambi i casi al tie-break. Abbiamo dimostrato il nostro gioco, aspetto che ci è invece mancato nelle due ultime partite. Ora dobbiamo reagire per uscire da questo momento di difficoltà. Albese è una formazione che conosciamo bene, ma che riesce a metterci in difficoltà e sarà necessario ritrovare l’intesa migliore in campo e un buon gioco per riuscire a conquistare un risultato positivo. Con Soverato speriamo di bissare il successo dell’andata, ma non sarà una sfida semplice: arrivano da una vittoria e vorranno sicuramente allungare la striscia positiva”.
Al secondo anno al Club Italia CRAI, Giuliani racconta così la propria esperienza: “La stagione passata ero la più piccola del gruppo. Sapevo di non avere molto spazio in campo durante il Campionato (in realtà poi ho giocato più del previsto) ma mi è servito molto. Le mie compagne erano un esempio per me e sono riuscita a fare progressi. Sicuramente è stata molto importante l’esperienza che ho maturato al Mondiale Under 18 in Messico e quest’anno, ora qui ci sono atlete più piccole di me, i ruoli si sono invertiti. Sono felice di trovare spazio in campo, di portare il mio contributo alla squadra e di poter trovare continuità e proseguire il mio percorso di crescita”.
ARBITRI – La partita di domani, il fischio di inizio è fissato per le ore 18, sarà arbitrata da Simone Fontini e Marco Pasin.
DIRETTA – Tutti i match del Campionato vivo Serie A2 Femminile sono visibili in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World (QUI).
BIGLIETTI - L'ingresso al Palazzetto del Centro Pavesi Fipav di Milano, gratuito con prenotazione del posto su eventbrite.it (QUI), è consentito solo alle persone munite di super green pass. La capienza dell’impianto è ridotta al 35%. Durante la permanenza all’interno del palazzetto è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è fatto divieto di consumare cibo e bevande.
CLASSIFICA – Questa la classifica del girone B del Campionato vivo Serie A2 Femminile:
1. Cda Talmassons 36*; 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo 35**; 3. Lpm Bam Mondovì 33*; 4. Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 30; 5. Itas Ceccarelli Group Martignacco 24; 6. Ranieri International Soverato 22**; 7. Tecnoteam Albese Volley Como 21***; 8. Club Italia CRAI 15**; 9. Anthea Vicenza 13*; 10. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 10*; 11. Egea Pvt Modica 4*
(*una partita in meno; **due partite in meno; ***tre partite in meno).