Prosegue il percorso delle coppie femminili azzurre impegnate nel terzo Elite16 stagionale di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache Klinger D./Klinger L. nel primo match della Pool A, le azzurre ieri sera si sono

Prosegue il percorso delle coppie femminili azzurre impegnate nel terzo Elite16 stagionale di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache Klinger D./Klinger L. nel primo match della Pool A, le azzurre ieri sera si sono confermate contro le padrone di casa Thamela/Victoria, superate 2-0 (21-15, 23-21). In virtù dei due successi in altrettante partite la formazione federale si è garantita dunque l’accesso agli ottavi di finale (data, orario e avversario da definire).
Pronta reazione invece per Claudia Scampoli e Giada Bianchi. Dopo il ko subito all’esordio dalle svizzere Anouk e Zoé Vergé-Dépré, la formazione azzurra durante la notte italiana si è portata a casa il secondo e decisivo match della fase a gironi; Scampoli/Bianchi si sono infatti imposte con un netto 21-16, 21-17 sulle spagnole Carro/Paula, staccando così il pass per il primo turno a eliminazione diretta, match in programma questo pomeriggio alle ore 17 contro le francesi Placette/Richard.
Esordio non fortunato invece nel tabellone maschile per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso. Nella serata di ieri gli azzurri sono stati superati 2-0 (21-17, 21-19) dagli australiani Nicolaidis/Carracher nella prima uscita della Pool B; per poter proseguire la manifestazione il duo federale dovrà battere i cileni Droguett/Quintero nel match in programma questo pomeriggio alle ore 16, formazione sud americana proveniente dalla sconfitta subita nella prima uscita del raggruppamento dagli argentini T. Capogrosso/N. Capogrosso.
*Orari di gioco italiani
DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
Gianluca Dal Corso e Samuele Cottafava; in copertina Reka Orsi Toth e Valentina Gottardi.