Marina di Modica si prepara ad ospitare nel cuore della stagione calda, 1-2-3 agosto, la terza tappa Gold Fonzies del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, dopo quelle di Caorle (13-15 giugno) e Montesilvano (11-13 luglio). Giovedì 26 giugno si è tenuta la presentazione a Palazzo di

Marina di Modica si prepara ad ospitare nel cuore della stagione calda, 1-2-3 agosto, la terza tappa Gold Fonzies del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, dopo quelle di Caorle (13-15 giugno) e Montesilvano (11-13 luglio). Giovedì 26 giugno si è tenuta la presentazione a Palazzo di Cultura alla presenza delle istituzioni e coordinata dal giornalista Nunzio Currenti.
“Dopo la tappa dell’anno scorso – dichiara l’On. Abbate – abbiamo capito che il nostro territorio meritava uno spettacolo di assoluta elité. L’unico modo era ambire ad entrare nella ristrettissima cerchia del Gold. Quello che sembrava un azzardo, a tratti anche una follia, è diventato realtà settimana dopo settimana grazie all’ottimo lavoro di mediazione svolto con la Federazione e alla presenza autorevole della Regione Sicilia. Questo ci riempie di orgoglio ma ci carica anche di tante responsabilità. Indubbiamente le ricadute economiche sul territorio saranno consistenti visto che ci si aspetta l’arrivo di migliaia di spettatori da tutta la Regione per assistere alla tre giorni. Da quello che mi risulta tantissime strutture ricettive sono già sold out per il primo weekend di agosto”.
“Se la scorsa estate è stato bello, in questa del 2025 sarà bellissimo! - a parlare è il Sindaco di Modica, Maria Monisteri - Il Beach Volley nazionale a Marina di Modica non solo ritorna ma diventa ‘Gold’. Alziamo l’asticella e siamo una delle quattro tappe d’oro della 32esima edizione del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Saranno tre giorni di spettacolo agonistico, impatto emotivo, coinvolgimento, spalti gremiti, entusiasmo e di bella partecipazione sulla spiaggia dove sventola la Bandiera Blu”.
“Ringrazio la Regione- commenta il promoter Fabio Nicosia - per il supporto che ci ha dato ed il Comune di Modica per la collaborazione nell’organizzazione pratica della tre giorni. La visibilità dell’evento sarà di primissimo piano: Rai Play, Rai News e Rai Sport seguiranno la tappa insieme a Radio Kiss Kiss che sta predisponendo alcuni spot che andranno in onda per tutto il mese di luglio oltre ad alcuni collegamenti in diretta durante la tre giorni. Tutte le partite che si giocheranno nei quattro campi andranno in onda sul canale YouYube della FIPAV. Naturalmente mi preme ringraziare i partner commerciali senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile."