FORUM : Come registrarsi

5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #1 da CT Milano Monza Lecco
Benvenuti nel Forum di FIPAV Milano Monza Lecco.

Di seguito una breve guida su come Registrarsi al Forum.



Cliccare sul link “Crea un account” che ti condurrà alla pagina di registrazione (vedi immagini sottostanti) in cui dovrai immettere correttamente alcune semplici informazioni.



Nel campo “Nome”, che non verrà mai visualizzato pubblicamente sul sito, immetti Cognome e Nome.

Nel campo “Nome utente”, che sarà l’unico dato eventualmente visualizzato pubblicamente sul sito immetti un alias o nickname che puoi facilmente ricordare perché dovrai utilizzarlo insieme alla password ogni volta che vorrai autenticarti sul sito.

Nel campo “Password” immetti una password sufficientemente complessa ma che tu possa ricordare facilmente perché ti servirà insieme al “Nome Utente” per accedere sul sito.

Nel campo “Conferma password” immetti nuovamente la parola d’ordine che hai già messo nel campo “Password”. Se “Password” e “Ripeti password” dovessero contenere per qualche errore di digitazione valori diversi, il sito restituirà opportuno messaggio di errore e impedirà il completamento della registrazione fino all’immissione dello stesso valore in entrambe i campi.

Nel campo “Indirizzo email” immetti una email valida alla quale hai sempre accesso.
Nota bene: L’utilizzo di una mail valida è fondamentale in quanto per completare il processo di registrazione, il sito invierà a questo indirizzo una mail con un link su cui dovrai cliccare per confermare di aver scelto volontariamente di iscriverti sul sito.

Nel campo “Conferma indirizzo email” immetti nuovamente la mail che hai già messo nel campo “Indirizzo email”. Se “Indirizzo email” e “Conferma indirizzo email” dovessero contenere per qualche errore di digitazione valori diversi, il sito restituirà opportuno messaggio di errore e impedirà il completamento della registrazione fino all’immissione dello stesso valore in entrambe i campi.

Nel campo “Captcha” clicca sul riquadro per far comparire il simbolo di spunta, confermando così al sito che si tratta di una registrazione autentica.

Clicca sul pulsante “Registrati” e se tutti i campi sono stati compilati correttamente riceverai un messaggio di conferma immediato dal sito e una mail come esemplificato nelle immagini seguenti.







A questo punto, siccome l'attivazione non è automatica, ma deve essere autorizzata dagli amministratori del sito, prima di poter accedere all’area riservata con le credenziali con cui hai appena portato a termine la tua registrazione devi attendere che ti arrivi un’ultima mail di conferma come quella indicata qui sotto.

Le richieste di registrazione al sito vengono processate normalmente nel giro di 48/72 ore quindi vi preghiamo di attendere almeno 3 giorni da quando avete ultimato la procedura prima di segnalarci eventuali possibili anomalie o provare una nuova registrazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi