Campioni U13 Femminile

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mednow Visette primeggia in Campionato
Bracco Pro Patria si aggiudica il Trofeo
Con l’arrivo della primavera, la stagione delle finali territoriali si è accesa anche per la categoria Under 13 femminile. Il Pala Volley di Legnano ha ospitato un’intensa giornata di sfide valide per il Campionato e per il Trofeo, con squadre pronte a contendersi i titoli dopo mesi di lavoro e passione.
Nel Campionato Under 13 femminile, la finale per il terzo posto ha visto EON Pro Victoria Plus e Mednow Billa Volley Milano dar vita a un confronto acceso ed equilibrato. Dopo cinque set di grande intensità, è stata EON Pro Victoria Plus a prevalere per 3-2 (17-25; 25-20; 23-25; 25-16; 15-13), conquistando così il bronzo.

La finalissima per il titolo ha visto in campo Numia Viscontini Milano e Mednow Visette Imoco Center. In una sfida di alto livello, Mednow Visette Imoco Center si è imposta con autorità per 3-0 (25-18; 30-28; 25-17), laureandosi campione territoriale Under 13 femminile. Il premio di miglior giocatrice è stato assegnato a Elisa Del Soldato, atleta di Mednow Visette Imoco Center.

Nel Trofeo Under 13 femminile, la finale per il terzo posto è stata una vera maratona: Sgeam Rozzano e Volley Team Brianza CFB si sono affrontate senza risparmiarsi, dando vita a un match durato oltre due ore. Dopo una lunga battaglia fatta di continui capovolgimenti di fronte, è stata Sgeam a prevalere al tie-break con il punteggio di 3-2 (23-25; 24-26; 25-17; 25-12; 16-14), conquistando così il terzo gradino del podio.

Nella finalissima per il primo posto del Trofeo, Bracco Pro Patria Volley Milano Blu ha imposto il proprio ritmo sin dal primo punto, superando PFBresso Blu con un netto 3-0 (25-13; 25-18; 25-18) e laureandosi vincitrice del Trofeo territoriale. Il premio di miglior giocatrice del Trofeo va a Elisabeth Grandelli Germani di Pro Patria Milano.

La giornata si è conclusa con le premiazioni, alla presenza delle autorità locali e di Paolo Cozzi, ex giocatore e vice campione olimpico ad Atene 2004, ambassador del nostro territorio, celebrando il talento, la determinazione e la passione delle giovani atlete, in un weekend di grande festa per tutta la pallavolo territoriale.