Gli azzurri trionfano anche in TV: oltre 3.400.000 gli spettatori su RaiTre

Federvolley
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La cavalcata europea della nazionale maschile italiana si è chiusa con un trionfo che mancava da ben 16 anni. Un cammino perfetto quello dei ragazzi di De Giorgi, non solo saliti sul gradino più alto del podio, ma anche usciti imbattuti dalla rassegna continentale. Una serie di vittorie che

La cavalcata europea della nazionale maschile italiana si è chiusa con un trionfo che mancava da ben 16 anni. Un cammino perfetto quello dei ragazzi di De Giorgi, non solo saliti sul gradino più alto del podio, ma anche usciti imbattuti dalla rassegna continentale.
Una serie di vittorie che tutt’Italia ha seguito con grande passione, premiando gli azzurri con fantastici ascolti in tv: sono stati, infatti, ben 3.408.156 gli spettatori che hanno seguito su RaiTre la finale contro la Slovenia (Share del 15,84%).
Numeri grazie ai quali, la partita degli azzurri risulta la trasmissione più vista della prima serata televisiva di domenica 19 settembre. Un dato che acquista ancora più valore considerando la forte concorrenza sulle altre reti, tra cui il big match di calcio Juventus-Milan.
Il grande seguito riscosso dalla nazionale maschile è testimoniato anche dalle prime pagine di tutti i principali quotidiani, sui quali è dato ampio risalto alla medaglia d’Oro azzurra.
Impressionati poi i dati sui social-network, inondati dai post riguardanti la vittoria dell’Italia. Su Twitter l’hashtag #Italia-Serbia è ancora nettamente al comando tra le tendenze: oltre 66.000 i cinguettii.
Numeri record anche per la pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo, il post pubblicato subito dopo l’ultimo punto ha al momento registrato: 1.400.000 persone raggiunte, 151.000 interazioni, 22.890 Mi piace, 870 commenti e 13.437 condivisioni (tutti dati in continua crescita).
Su Instagram federale il post più seguito ha ottenuto 1023 commenti, mentre i Mi piace sono addirittura arrivati a quota 68.500.