Buon test con la Tunisia per gli azzurri e l’Under 22

Federvolley
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” (c/o Istituto d'Istruzione “La Rosa Bianca”) di Cavalese si è tenuto il secondo test match tra la Nazionale della Tunisia e la Nazionale Under 22 Maschile. Rispetto all’amichevole disputata ieri, la sessione di lavoro di oggi ha

Oggi pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” (c/o Istituto d'Istruzione “La Rosa Bianca”) di Cavalese si è tenuto il secondo test match tra la Nazionale della Tunisia e la Nazionale Under 22 Maschile. Rispetto all’amichevole disputata ieri, la sessione di lavoro di oggi ha visto protagonisti anche alcuni degli azzurri della Nazionale Seniores, anche loro in collegiale in Val di Fiemme.

In apertura dell’allenamento congiunto il tecnico Nicola Giolito ha schierato per la Nazionale Seniores il sestetto con la diagonale Sbertoli-Cavuto, i centrali Anzani e Ricci, gli schiacciatori Michieletto e Lavia e il libero Balaso. Il tecnico Antonio Giacobbe ha invece fatto scendere in campo lo starting six composto da Ben Slimane, Bou Guerra, Agerbi, Nagga, Karamosly, Kadhi e il libero Hmissi. Le due formazioni hanno disputato i primi due set. Nel primo gli azzurri hanno superato gli avversari per 25-21, mentre nel secondo hanno ceduto 17-25.

Per i due set successivi gli azzurri hanno lasciato spazio agli atleti dell’Under 22.

Per la seconda parte dell’allenamento congiunto il tecnico Vincenzo Fanizza ha fatto scendere in campo il sestetto composto dalla diagonale Porro-Schiro, gli schiacciatori Gottardo e Magalini, i centrali Comparoni e Crosato e il libero Catania. Dall’altra parte della rete il ct Antonio Giacobbe ha modificato leggermente il sestetto di partenza scegliendo Ben Slimane, Moalla, Kadhi, Nagga, Ben Othman, Mbarki e il libero Hmissi.

Come ieri sera anche in questo secondo test match gli azzurrini hanno imposto il proprio gioco in campo e hanno superato in entrambi i set disputati la Nazionale della Tunisia. Catania e compagni si soni imposti nel primo set 25-21 e hanno conquistato il secondo 25-16.

Archiviata la due giorni con la Nazionale della Tunisia domani per l’Under 22 arriverà il rompete le righe con la conclusione del collegiale a Cavalese, mentre gli azzurri lasceranno la Val di Fiemme nella giornata del 10 giugno.