Apeldoorn (Olanda). Dopo il pass per la finale dei Campionati Europei Under 22 conquistato dalla nazionale azzurra in virtù del successo contro la Polonia, si è da poco conclusa all’Omnisportcentrum di Apeldoorn (Olanda) anche la seconda partita valida l’accesso alla finalissima europea. Ad

Apeldoorn (Olanda). Dopo il pass per la finale dei Campionati Europei Under 22 conquistato dalla nazionale azzurra in virtù del successo contro la Polonia, si è da poco conclusa all’Omnisportcentrum di Apeldoorn (Olanda) anche la seconda partita valida l’accesso alla finalissima europea.
Ad aggiudicarsi il match tra la Francia e i padroni di casa dell’Olanda è stata la formazione transalpina. Altra prova di forza per la squadra guidata da coach Francastel che si è nettamente imposta 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) sugli “Orange”.
Dalle semifinali disputatesi quest’oggi si è dunque delineata la griglia delle finali in programma nella giornata di domani; alle ore 15 scenderanno in campo Polonia e Olanda nella finale per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 18 saranno dunque Italia e Francia a scontrarsi per il titolo europeo.
È tutto pronto dunque ad Apeldoorn per il match più atteso della rassegna continentale; gli azzurri vorranno rifarsi dopo aver subito l’unica sconfitta in questo Europeo proprio contro la compagine francese; nella seconda uscita della fase a gironi furono proprio Mathis Henno e compagni a superare gli azzurri con il risultato di 1-3 (25-15, 20-25, 21-25, 15-25). L'Italia avrà dunque la possibilità di rifarsi; lo spettacolo nella finale dei Campionati Europei Under 22 è assicurato.
14 LUGLIO
FINALI (Apeldoorn)
Ore 15, Finale 3/4° posto: Polonia-Olanda
Ore 18, Finale 1/2° posto: Italia-Francia
DIRETTA STREAMING
Tutte le partite della fase a gironi sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della federazione pallavolo olandese (QUI la playlist dedicata all’evento).
Le semifinali e finali saranno invece trasmesse in diretta streaming sulle piattaforme CEV (EuroVolleyTV QUI e YouTube QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.