Domani in Thailandia il via ai Campionati del Mondo Under 19

Federvolley
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da domani 14 dicembre, a Puchet in Thailandia, prenderanno il via i Campionati del Mondo Under 21 di beach volley. Nel tabellone femminile, l’azzurra Campionessa d’Italia Under 20 Valentina Gottardi reduce dal quinto posto ai Mondiali Under 19 giocherà in coppia con l’azzurrina del Club

Da domani 14 dicembre, a Puchet in Thailandia, prenderanno il via i Campionati del Mondo Under 21 di beach volley. Nel tabellone femminile, l’azzurra Campionessa d’Italia Under 20 Valentina Gottardi reduce dal quinto posto ai Mondiali Under 19 giocherà in coppia con l’azzurrina del Club Italia Margherita Tega. A completare la spedizione tricolore, nel tabellone maschile, ci saranno l’azzurri Gianluca Del Corso e Marco Viscovich. Entrambe le coppie partiranno direttamente dal main draw.

La formula
Ai Campionati Mondiali Under 19 prenderanno parte 32 squadre per genere. Il torneo prevede una fase a gironi (8 pool da 4 squadre) e una successiva fase a eliminazione diretta. Le prime tre classificate di ciascun raggruppamento per un totale di 24 team staccheranno il pass per la fase ad eliminazione diretta. Il torneo di concluderà con le gare che assegneranno le medaglie.

Tutte le info sono disponibili QUI

L'azzurro Gianluca Del Corso. In copertina Valentina Gottardi.