Avviso pubblico finanziamenti palestre scolastiche

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Trasmettiamo di seguito e in allegato una comunicazione del Presidente di CONI Lombardia, Marco Riva, relativa all'avviso pubblico per i finanziamenti per palestre scolastiche.


Oggetto: Avviso Pubblico Palestre Scolastiche da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 4 - Istruzione e Ricerca

In questo momento nel quale le risorse nell'ambito del PNRR possono dare un contributo fondamentale per la ripresa nazionale e in particolare per ridare vigore al settore dell'Impiantistica sportiva regionale riteniamo di fondamentale importanza che il CONI Comitato Regionale Lombardia e i CONI point continuino a dare supporto agli Enti Locali informando sulle iniziative di promozione dello sport e dell'impiantistica sportiva in atto.

In quest'ottica vogliamo segnalare la recente pubblicazione da parte del Ministero dell'Istruzione dell'”AVVISO PUBBLICO per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche". da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.3: "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole" finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU. La documentazione dell'AVVISO è pubblicata al seguente link: https://pnrr.istruzione.it/avviso/potenziamento-delle-infrastrutture-per-lo-sport-a-scuola/

Gli enti interessati dovranno far pervenire la loro candidatura entro le ore 15.00 del giorno 28 febbraio 2022.

Si ricorda che, come sempre, il parere in linea tecnica sportiva del CONI è obbligatorio per tutti gli interventi sugli impianti sportivi e può essere richiesto predisponendo un progetto di livello Definitivo.

Anche in questa occasione il CONI Regionale mette a disposizione delle amministrazioni le competenze dei suoi tecnici del Servizio Impianti Sportivi dei quali si riportano di seguito i riferimenti:

  • Arch. Alberto Roscini (province di Milano, Bergamo e Brescia) 349.4655431 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Arch. Andrea Colombo (province di Sondrio, Varese, Lecco, Como e Monza Brianza) 333.1710071 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Arch. Marco Benedetti (province di Mantova, Lodi, Cremona e Pavia) 347.4089966 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Certi che l'informativa sia di Vostro interesse cogliamo l'occasione per formulare i nostri migliori auguri per le prossime festività.

Dott. Marco Riva
Presidente CR CONI Lombardia

COMUNICATO