Finale Nazionale Under 17 Maschile

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

FINALI NAZIONALI GIOVANILI 2022: A MONZA E BRIANZA IN SCENA L’UNDER 17 MASCHILE
Si entra nel vivo della stagione pallavolistica con le Finali Nazionali Giovanili per Club organizzate e promosse dalla Federazione Italiana Pallavolo. L’evento più importante dei Campionati di categoria.
La Federazione ha assegnato la finale under 17 maschile al Comitato Regionale della Lombardia, riconoscendo il grande lavoro portato avanti a livello giovanile dal Comitato Regionale, dai Comitati Territoriali e dalle Società.

La fattiva e ormai collaudata collaborazione tra il Comitato Regionale e il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco ha fatto sì che la Finale Nazionale Giovanile Under17 verrà ospitata proprio sul territorio brianzolo e, per la prima volta dall’inizio della pandemia, si tornerà alla formula tradizionale. Un grande segnale di ripartenza per il mondo della pallavolo italiana e per lo sport.

I Comuni che faranno da palcoscenico alle finali, che si svolgeranno da martedì 31 maggio a domenica 5 giugno, saranno quelli di Monza, Agrate Brianza, Brugherio, Concorezzo e con la finalissima che verrà disputata all’Arena di Monza, teatro della grande Serie A.

La sfida per la conquista del titolo 2022 si disputerà quindi in terra brianzola, dove i Diavoli Powervolley saranno chiamati a difendere il trionfo della scorsa stagione dagli assalti delle sfidanti.

“Ci apprestiamo a vivere un importante appuntamento che rappresenta anche un vero e proprio punto di ripartenza. – afferma Piero Cezza, Presidente FIPAV LombardiaSi riparte dalla formula tradizionale e il primo augurio è che questa torni ad essere la regola e non l’eccezione. Tra le Regioni scelte per ospitare una di queste Finali non poteva certo mancare la Lombardia, da anni punto di riferimento dell’intero movimento italiano. Ospitare la Finale Nazionale Under 17 significa vedere in campo i migliori talenti italiani che muovono i primi passi nella cosiddetta “pallavolo dei grandi”. La scelta di affidarne la co-organizzazione al Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco è un riconoscimento alle capacità organizzative del suo staff e al grande lavoro svolto dalle Società non solo al massimo livello ma anche nel settore giovanile. L’augurio per queste Finali Nazionali è che siano un grande spettacolo come da tradizione, con partite combattute e tecnicamente di alto livello. In bocca al lupo a tutte le squadre!”

“Siamo felici e onorati di poter co-organizzare, per la prima volta, la Finale Nazionale Giovanile Under 17 Maschile nel nostro territorio. – dichiara Massimo Sala, Presidente FIPAV Milano Monza LeccoPer noi si tratta di una grande vittoria poter regalare questo evento alle Società di Milano Monza Lecco. Abbiamo sempre deciso di investire nelle nostre Società aiutandole nel periodo più difficile e di dedicare a questo evento molte energie, con l’obiettivo di premiare i grandi risultati ottenuti nel corso degli anni dalle principali Società ma anche gli enormi sforzi sostenuti da tutte le nostre organizzazioni sportive. Società che hanno continuato a crescere e a infondere nei ragazzi i sani valori su cui il nostro sport e la nostra Federazione si basano. Un grande ringraziamento va rivolto anche a tutte le Amministrazioni Comunali coinvolte per aver reso possibile l’organizzazione di questo evento e al Consorzio Vero Volley per aver messo a disposizione un palcoscenico d’eccezione. A tutti un caloroso benvenuto e l’augurio di vivere questi giorni come una festa della pallavolo che coniughi l’aspetto agonistico e quello del divertimento.”