FNG U17M: presentazione lunedi 23 maggio

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal 31 maggio al 5 giugno Monza e Brianza ospiteranno le Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 17 maschili per Club.

La presentazione dell’evento che aprirà l’ultimo atto del Campionato Under 17 maschile avverrà il 23 maggio alle ore 11 presso la Villa Reale di Monza.

Un luogo di storica importanza costruita nel 1777 per mano degli Asburgo per poi diventare residenza del viceré con il Regno d’Italia napoleonico e successivamente residenza dei Savoia durante il Regno d’Italia dei Savoia e che è attualmente sede di mostre ed esposizioni artistiche.

La Villa Reale di Monza

Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione i Sindaci dei Comuni di Monza, Agrate Brianza, Brugherio e Concorezzo, i Consiglieri Fipav Gianfranco Salmaso (referente per le Finali Nazionali Giovanili), Francesco Apostoli e Silvia Strigazzi, il presidente di CONI Lombardia Marco Riva e il delegato CONI Monza e Brianza Martina Cambiaghi.

Saranno inoltre presenti Piero Cezza, Presidente Fipav Lombardia, Massimo Sala, presidente Fipav Milano Monza Lecco, e Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia e dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della Federazione Italiana Pallavolo, fieri di ospitare questa manifestazione e di dare l’opportunità a tre squadre lombarde di disputare il torneo “in casa”.

Ci apprestiamo a vivere un appuntamento che rappresenta un punto di ripartenza; la formula tradizionale delle finali, infatti, torna per la prima volta dall’inizio della pandemia da Covid-19.

Le 28 squadre che si sono classificate alla fase finale del Campionato si affronteranno in 4 gironi da 4 squadre per ciascuna delle due fasi in programma (fase di qualificazione martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno e fase finale da giovedì 2 a domenica 5 giugno) per poter avere accesso alla finalissima all’Arena di Monza, conquistando così la possibilità di aggiudicarsi lo Scudetto Under 17 maschile 2021/22.

Il palcoscenico sarà il territorio brianzolo dove i Comuni di Monza, Agrate Brianza, Brugherio e Concorezzo ospiteranno nei loro palazzetti le sfide all’insegna dell’agonismo e del divertimento che solo lo sport può regalare.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

SITO UFFICIALE

ACCREDITI PER LA CONFERENZA STAMPA I giornalisti che desiderano assistere all’evento devono confermare la propria presenza inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 02.66105997.