Campioni U13 Maschile e U13 3x3 Maschile

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Finali Territoriali Under 13 Maschile 3X3 e 6X6
Desio pigliatutto!
Nemmeno durante il ponte del 25 Aprile la pallavolo si ferma! Il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco ha avuto il piacere di premiare i ragazzi del Campionato U13 Maschile.
I giovanissimi atleti si sono sfidati durante l’intera giornata sul campo di Desio, presso la storica palestra Pertini. La mattinata è stata palcoscenico delle Finali 3x3 a concentramento che si sono svolte nella loro forma classica, vedendo ogni squadra affrontare tutte le rivali. Al termine delle partite, la squadra che ha totalizzato più punti è stata eletta Campione. Il pomeriggio invece è stato colorato dalle finali 1°/2 e 3°/4° posto del Campionato 6x6.

San Massimiliano Kolbe, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, Desio Volley Brianza e Diavoli Powervolley le Società che sono riuscite ad accedere alla pool finale del 3x3.

Nonostante la tenacia degli avversari, la formazione di casa di Desio è riuscita ad imporsi in ogni partita conquistando il titolo. Secondi classificati, i ragazzi dei Diavoli Powervolley con una sola sconfitta all’attivo proprio contro i vincitori. Terminano al terzo posto gli atleti del Vittorio Veneto, gli unici a riuscire a strappare un set alla formazione di casa, e ai piedi del podio concludono il percorso i ragazzi del San Massimiliano Kolbe.

La fase finale del Campionato 6x6 è stata invece teatro delle sfide tra Zeroquattro Volley, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, All Solution DVB e Diavoli Powervolley.

La sfida per il terzo gradino del podio ha visto scendere in campo la formazione limbiatese dello Zeroquattro e quella del Vittorio Veneto. Il primo set è stato dominato dai milanesi, ai quali però è arrivata una risposta decisa, capitolata in un secondo set avvincente fino all’ultimo punto. Nonostante la vittoria in rimonta del secondo set, Zeroquattro si è dovuto arrendere agli avversari concedendo la medaglia di bronzo ai giovani atleti del Vittorio Veneto con il punteggio di 2-1 (25-12; 23-25; 25-16). La medaglia d’oro è stata invece contesa dai due sestetti brianzoli: All Solution DVB e Diavoli Powervolley. Il primo combattutissimo set se lo sono aggiudicato i Diavoli con il punteggio di 25-23. La reazione di Desio non si è fatta attendere ed è arrivata nel secondo set. La spinta regalata dall’entusiasmo per la conquista del parziale ha portato i giovani di All Solution DVB alla vittoria del titolo con il punteggio di 2-1 (23-25; 25-19; 25-13).

Il premio di MVP è andato ad Andrea Rizzo (All Solution Desio Volley Brianza).

All’evento ha partecipato l’Assessore alle Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione del Comune di Desio, Andrea Civiero.