Campioni Coppa U19M, U15M e U14F

Notizie
Strumenti
Tipografia
  • Più piccolo Piccolo Medio Grande Più grande
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Meda, Lucernate e Desio trionfano in Coppa
Prosegue il calendario delle finali organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco. Domenica, al Palazzetto dello Sport di Varedo, è andata in scena un’intensa giornata di pallavolo giovanile con le finali di Coppa per le categorie Under 14 Femminile, Under 15 Maschile e Under 19 Maschile.
Un appuntamento molto atteso, che ha visto protagonisti alcuni dei migliori giovani talenti del territorio.

Ad aprire le danze è stata la finale della Coppa Under 14 Femminile, che ha visto New Volley Brianza Meda U14 imporsi con autorità sulla formazione di Billa Volley Milano Bianca. Un match a senso unico, se si escude la terza frazione decisamente combattuta, chiuso sul 3-0 (25-13; 25-18; 25-23), grazie a una prestazione solida e ben orchestrata dalle ragazze di Meda.


Nel pomeriggio si è disputata la finale della Coppa Under 15 Maschile, che ha visto protagoniste Volley Lucernate e Desio Volley Brianza Verde. Anche in questo caso, il risultato è stato netto: Lucernate ha conquistato la vittoria per 3-0 (25-22; 25-23; 25-20), dimostrando grande compattezza e capacità di gestire i momenti chiave del match.


A seguire, riflettori puntati sulla finale della Coppa Under 19 Maschile, che ha visto scendere in campo Coralya Lissone Volley Team contro Desio Volley Brianza. Dopo un primo set conquistato da Lissone, Desio ha cambiato marcia imponendosi per 3-1 (21-25; 25-14; 25-22; 25-15), chiudendo con merito una finale ricca di intensità.

I premi MVP delle tre finali sono stati assegnati da Cristina Tau, Assessore allo Sport del Comune di Varedo, che ha sottolineato il valore educativo e formativo di queste manifestazioni.

I riconoscimenti sono andati a Sara Galanti (New Volley Brianza Meda) per la finale Under 14 Femminile, Ousman Sanneh (Volley Lucernate) per la finale Under 15 Maschile e Samuele Lietti (Desio Volley Brianza) per la finale Under 19 Maschile.

Durante la premiazione delle società vincitrici un pubblico caloroso e numeroso ha partecipato, sottolineando l’entusiasmo, la determinazione e il talento dei giovani protagonisti. Un altro tassello importante nella stagione della pallavolo territoriale, che continua a celebrare lo sport come strumento di crescita e condivisione.