Meda, Lucernate e Desio trionfano in Coppa
Prosegue il calendario delle finali organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco. Domenica, al Palazzetto dello Sport di Varedo, è andata in scena un’intensa giornata di pallavolo giovanile con le finali di Coppa per le categorie Under 14 Femminile, Under 15 Maschile e Under 19 Maschile.
Ad aprire le danze è stata la finale della Coppa Under 14 Femminile, che ha visto New Volley Brianza Meda U14 imporsi con autorità sulla formazione di Billa Volley Milano Bianca. Un match a senso unico, se si escude la terza frazione decisamente combattuta, chiuso sul 3-0 (25-13; 25-18; 25-23), grazie a una prestazione solida e ben orchestrata dalle ragazze di Meda.


I premi MVP delle tre finali sono stati assegnati da Cristina Tau, Assessore allo Sport del Comune di Varedo, che ha sottolineato il valore educativo e formativo di queste manifestazioni.
I riconoscimenti sono andati a Sara Galanti (New Volley Brianza Meda) per la finale Under 14 Femminile, Ousman Sanneh (Volley Lucernate) per la finale Under 15 Maschile e Samuele Lietti (Desio Volley Brianza) per la finale Under 19 Maschile.
Durante la premiazione delle società vincitrici un pubblico caloroso e numeroso ha partecipato, sottolineando l’entusiasmo, la determinazione e il talento dei giovani protagonisti. Un altro tassello importante nella stagione della pallavolo territoriale, che continua a celebrare lo sport come strumento di crescita e condivisione.